Vacanze last minute settembre 2010: isole Cicladi in Grecia

cicladi vacanze isole

Le isole greche Cicladi, situate nel Mar Egeo,

sono la combinazione perfetta per chi vuole divertirsi,

riposarsi un po’ e passare qualche momento romantico con la sua dolce metà.

Questo arcipelago nel mese di settembre può essere un’ottima meta per una vacanza last minute,

l’importante è scegliere l’isola tra le trenta più adatte alle nostre esigenze.

Infatti, Mykonos, Ios e Paros sono da prediligere per chi volesse una vacanza da vivere di notte, con bei locali e gente un po’ stravagante. Diversamente chi volesse dedicarsi a qualcosa di più romantico potrebbe scegliere tra Milos, Naxos e Amorgos, con le loro spiagge dorate e acque azzurre.

Solo per citare alcuni dei locali, nella più conosciuta Mykonos, basta menzionare lo Scandinavian Bar, in voga dal 1978 e situato al centro dell’isola; oppure il Paradise Club per gli appassionati di musica techno e house.

Tra le discoteche più grandi delle Cicladi abbiamo invece due “must”: il Cavo Paradiso e lo Spacedance Club.

Diverso il discorso per Santorini perché riesce ad unire le due caratteristiche, basti pensare che nasce dallo sprofondamento di un vulcano ora sommerso e a questo deve il suo colore rosso-nero (come le pietre sulle spiagge) e le scogliere a picco sulla caldera.

Una delle peculiarità di tutto l’arcipelago che risalta maggiormente all’occhio è il senso di allegria che trasmettono i villaggi, grazie al colore bianco con finestre e porte rosse piuttosto che blu e verdi.

Per gli appassionati del mare non mancano le calette con acqua cristallina nelle quali una romantica settimana è garantita.