Vacanze last minute settembre: quali le più convenienti

Ischia

L’estate è ormai volta al termine ma non è detto che anche le vacanze siano finite, l’importante è che avete ancora qualche giorno di ferie da spendere. In questo periodo di fine stagione sono tantissimi i last minute offerti dai tour operator che ci offrono una settimana di vacanza anche sotto i 250 euro.

Gli sconti sono davvero, in alcuni casi,esagerati. Si passa dal 50% al 90% addirittura. Molto probabilmente quest’anno questa tipologia di vacanza sarà molto utilizzata dalle persone perché comunque la crisi economica si sta facendo sentire in qualsiasi campo.

Andando a prendere in esame la tipologia di vacanza low cost ci rendiamo conto che comunque ci sono delle opzioni più scelte di altre e mete più convenienti di altre. Sicuramente diverse sono le mete esotiche e le villeggiature con pacchetti a prezzi stracciati e la durata media di questa vacanza di settembre low cost è una settimana.

Tra le mete evergreen troviamo Londra, tornata ad essere abbastanza conveniente per una vacanza last minute sia per il cambio favorevole, sia per i pasti in hotel che costano quasi la metà di qualche anno fa. Da non perdere poi la Corsica con costi davvero esigui rispetto alla Sardegna, anche per coloro che decidessero di recarvisi in camper.

Poi ci sono alcuni tour da prendere in considerazione che ci possono far vedere diverse cittadini, come ad esempio quello del nord Europa tra Bruxelles-Bruges-Gent-Anversa, grazie agli ottimi prezzi proposti da alcune note compagnie aeree non spenderemmo più di tanto, almeno per gli spostamenti. Sempre a nord e mai passato di moda c’è il viaggio a Eurodisney, a nord di Parigi. Si tratta di una destinazione che gode spesso di particolari promozioni, tutte da sfruttare.

Meta low cost di settembre è anche il Mar Rosso con i suoi villaggi vacanze. Il tour dei posti che si affacciano in questa zona è da anni uno dei più richiesti tra le vacanze low cost proposte dai tour operator, infatti spesso le avrete notate sulle vetrine delle agenzie di viaggi.

Per quanto riguarda un viaggetto in Italia ovviamente last minute dobbiamo citare il Salento. Sul tacco della nostra Penisola ci sono tanti alloggi a prezzi economici, dove potersi recare per una vacanza da sogno e con un mare stupendo.