Vacanze low cost 2011: la capitale ungherese Budapest

Budapest

In questo inizio 2011 si possono sfruttare delle buone offerte per fare dei viaggi low cost, com’è il caso dell’offerta Edreams per Budapest.

Si può visitare la capitale dell’Ungheria dall’Italia con partenza da Milano o da Roma con volo di andata e ritorno e pernottamento in albergo a 4 stelle per 2 notti a soli 175 euro.

Budapest è la città ideale sia per chi volesse passare un weekend in totale relax grazie alle sue acque termali, basti pensare al Bagno Termale Kiraly e al Rudas, sia per chi vuole divertirsi e fare le ore piccole.

Il quartiere e il Monte del Castello sono patrimonio mondiale dell’UNESCO e il Palazzo reale, luogo di battaglie e guerre fin dal ‘200, rappresenta oggi uno dei simboli del paese.

Budapest ha anche diversi parchi, di cui il più bello è sicuramente l’Isola Margherita, situato tra i ponti Margherita e Arpàd in mezzo al Danubio.

Quando è ora di cena si può fare un salto in qualche ristorante che offre la cucina locale il cui piatto principale è il goulash, comunque la cucina ungherese presenta piatti con influenza francese e austriaca. Di fama mondiale è invece il vino di Tokaj.

La vita notturna della capitale ungherese ha diverse zone dove poter tirare fino all’alba e i locali interessanti sono diversi, come: il Szimplakert in via Kazinczy 14 o il Fonò in via Sztregova 3.

Anche per i meno giovani Budapest risulta molto attraente: La Barca A 38 coniuga il piacere della cucina locale all’ascolto di un concerto di world and folk music, il tutto gestito con grande eleganza.