Vacanze low cost Cuba autunno inverno 2011

Cuba

Ormai l’autunno è alle porte e quindi presto si inizierà a sognare una vacanze in un posto caldo, questo perché per molti il bel tempo e il sole non sono mai troppi e con il brutto tempo è molto facile rimpiangerli.

Uno dei posti ideali per una vacanza nel periodo autunno – inverno è senza dubbio l’isola di Cuba, infatti un viaggio a L’Avana può essere un momento perfetto per rilassarsi e vivere a pieno contatto con la natura, come del resto raccontava nelle sue storie Ernest Hemingway, poeta inglese che ha sempre mostrato di adorare quest’isola.

Per organizzare una vacanza a Cuba e per godersela nel miglior modo possibile dovreste avere a disposizione una quindicina di giorni e in base al periodo in cui desiderate andare i prezzi variano di parecchio, infatti da dicembre ad aprile è considerata alta stagione, ma se pensate di fare una salto da quelle parti nei mesi di ottobre e novembre potrete trovare anche delle offerte low cost sui 1’000 euro per 15 giorni perché questo periodo rientra nella stagione calda e piovosa, ma comunque ideale per praticare il trekking sulla Sierra Maestra.

Particolarità dell’isola è che è molto facile trovare una guida turistica che vi dia una mano per orientarvi, infatti qualsiasi abitante per pochi dollari vi saprà indicare diverse bellezze ed escursioni da poter fare.

Per gli amanti dello sport bisogna ricordare che gli alisei nord-orientali favoriscono le onde tra dicembre e aprile, ma gli amanti del surf devono portarsi le proprie tavole perché in loco non si noleggiano, ma la cosa positiva è che lo si può praticare sempre. Cuba offre splendidi fondali per il diving e oltre 30 centri specializzati nel Paese organizzano immersioni, corsi e noleggiano l’equipaggiamento.

Se non sapete esattamente quando recarvi in questa splendida isola vi segnaliamo alcuni eventi che si svolgono nei prossimi mesi: il Festival di musica contemporanea dell’Avana (10 giorni a ottobre), la Semana de la Cultura Trinitaria a Trinidad (fine novembre) e il Festival internazionale dei film latinoamericani sempre a L’Avana (dicembre).