Vacanze Natale 2010: ecco quelle che vanno di moda

Crociera di Natale

Le vacanze di Natale si avvicinano e come sempre non vediamo l’ora che arrivino per goderci qualche giorno di pausa dalla routine.

La cosa difficile è però scegliere il pacchetto giusto e la meta che più si adatta alle nostre esigenze, tra mare e montagna, tra relax e divertimento.

Negli ultimi anni sono in aumento, e quindi sta diventando una tendenza, trascorrere le vacanze di Natale in crociera, questo perché si riesce a conciliare il desiderio di relax con il puro divertimento.

Tra le mete più richieste dagli italiani per una crociera natalizia c’è il Mediterraneo, con tappe in Spagna e Marocco perché hanno un buon clima nonostante siamo in pieno inverno.

Il Mediterraneo è ai primi posti anche perché è ottimale per una vacanza di una settimana scoprendo bellezze a noi vicine e godere dei comfort della nave.

Anche i giovani si avvicinano sempre di più alle crociere, diversamente da qualche anno fa quando erano soprattutto le famiglie a richiederle. Proprio per questo motivo alcune compagnie, tra cui la Costa Crociere riservano tariffe particolari per i ragazzi dai 18 ai 34 anni.

Per gli amanti di questo genere di vacanza segnaliamo una crociera Top Cruises con la prestigiosa Louis Majesty che salpa da Genova il 19 dicembre e farà tappa in Francia, Marocco e Spagna e avrà una durata di 8 giorni. Il prezzo a seconda del pacchetto scelto variano da 500 a 940 euro.

Per chi amasse le vacanze alternative e non riuscisse a farne a meno neanche a Natale potrebbe optare per una crociera fluviale.

Anche Costa Crociere per il periodo natalizie propone diverse offerte anche al di fuori del Mediterraneo, ad esempio nel Mar Rosso e ai Caraibi.

Per chi volesse darsi alla pazza gioia potrebbe fare un pensierino alla Crociera alla volta di Dubai e degli Emirati Arabi, approfittando magari dello sconto di 300 euro per la crociera del 13 dicembre e della “Formula Roulette” per le partenze del 19 e 20 dicembre, con data di partenza a sorpresa ma con un prezzo che parte da 1’905 euro con volo.

Se invece ci si accontenta, per modo di dire, del Mediterraneo e delle Canarie allora si può sfruttare la partenza del 20 dicembre a soli 495 euro.