Vacanze originali nel mondo: Umeda Sky Building in Giappone

ascensore più alto del mondo

Se siete amanti dell’alta quota ma scalare montagne e colline non rientra troppo nel vostro interesse, a favore invece del fascino metropolitano e soprattutto della comodità,

la città di Osaka, in Giappone, è sicuramente il luogo che fa per voi. In questo affascinante simbolo della contemporaneità potrete godere di una vista mozzafiato grazie all’Umeda Sky Building,

un edificio alto più di 173 metri con 40 piani complessivi e due torri gemelle legate tra loro da un osservatorio e da un giardino pensile tra il trentanovesimo ed il quarantesimo piano.

Entrare nell’osservatorio dell’Umeda Sky Building permette di avere una vista a 360° della città di Osaka,

il tutto all’interno di una struttura futuristica che saprà regalare un panorama mozzafiato agli occhi di visitatori e turisti.

La piattaforma d’osservazione, aperta al pubblico, inoltre si trova praticamente a mezz’aria ad un’altezza di oltre 100 metri, sconsigliata dunque a chi soffre di vertigini ma indicata per tutti coloro che amano un po’ di brivido ed il poter assaporare il fascino dell’alta quota in un ambiente totalmente metropolitano.

L’Umeda Sky Building fu progettato da Hiroshi Hara e costruito nel 1993 dalla Takenara Corporation. Un progetto decisamente innovativo degno di essere visto e, soprattutto, vissuto da chiunque abbia la fortuna di visitare il Giappone e le sue innumerevoli bellezze.

(foto: www.technoworldinc.com)