Vacanze per anziani a Cesenatico

“Lento canale urbano con capanni qua e là su palafitte e le case stan ritte tenendosi per mano”. Sono alcune delle parole con cui il poeta Marino Moretti raccontò della sua città. D’altronde,Cesenatico è ispiratrice di poesia. Basta inoltrarsi tra le architetture del Porto Canale leonardesco, dove il mare trasporta i profumi della sua storia, ed osservare al tramonto i pescatori che ormeggiano le reti tra le casette colorate. La casa dal colore verde di Moretti è proprio qui, luogo di cultura e di scrittura, da cui cominciare a maggio – quando l’estate non entra ancora nel vivo – un tour poetico e rilassante, tra le vele variopinte di fine ‘800-inizi ‘900 che decorano la sezione galleggiante del Museo della Marineria, che dentro sfoggia antichi ed esclusivi bragozzi restaurati, e poi gli odori della vecchia pescheria ancora attiva, i mercatini pieni d’artigianato e di curiosità, il monumento a Giuseppe Garibaldi, le particolari costruzioni scavate nel terreno per custodire il pesce d’inverno di Piazzetta delle Conserve. Non di sola spiaggia è Cesenatico, particolarmente amata dai senior quando le folle non invadono bagnasciuga e strade. Scelta per i suoi percorsi al profumo di salsedine che si alternano alle ampie aree verdi dei parchi in cui godere del sole e del respiro della natura, alle suggestioni culturali che arricchiscono il centro storico, alle vie dello shopping e della moda, che poi lasciano spazio alle esposizioni di prodotti tipici. Mentre di sera, iristoranti fanno bella mostra di piatti a base di pesce fresco e delle prelibatezze della cucina romagnola.

Un viaggio di puro benessere per gli amanti della tranquilla vita di mare è dal 19 maggio al 7 giugno.Una settimana con i Ricci Hotels regala un giorno di vacanza gratis (7+1). Prezzi da 55 euro al giorno.

Ricci Hotels: ad un passo dal mare e dal cuore antico della città l’Hotel Valverdel’Hotel Nettunoe l’Hotel Sport con camere grandi e raffinate ospitano i senior per rilassanti nuotate nelle piscine private, acqua terapia, idromassaggio, spiagge private e dotazioni per tutte le esigenze.  Per chi preferisce l’appartamento c’è Villa Mia.

cesenatio