Vacanze per bambini piccoli in Italia al mare

Divertimenti per bambini in vacanza

Con l’ingresso della primavera si inizia a pensare alle vacanze estive per non prenotare all’ultimo momento.

Le famiglie che vogliono andare in vacanza di solito cercano qualche offerta o un villaggio che possa avere anche dei divertimenti per i bambini, soprattutto nelle località di mare.

Diversi sono i villaggi in Italia che sono perfetti anche per i bambini piccoli in quanto con tanti divertimenti e animazione.

Tra i tanti per esempio in Calabria troviamo il Sibari Green Village, Hotel a 4 stelle situato a Marina di Sibari che affaccia direttamente sul Mar Ionio; e il Serenè Village, un Club vacanze a 4 stelle direttamente sulla magnifica costa della Calabria che si affaccia sul mare Jonio, a Marinella di Cutro, in provincia di Crotone.

In Sicilia troviamo il Serenusa Village, sempre a 4 stelle, che affaccia sull’ampia spiaggia di Licata (AG), poco distante dalla Valle dei Templi.

In Puglia abbiamo il Torreserena Village a Marina di Ginosa in provincia di Taranto e il Grand Hotel Serena, vicino Fasano, ambedue a 4 stelle.

La Sardegna non poteva mancare con il Calaserena Village che è un Club Vacanze a 4 stelle in Sardegna a Maracalagonis, direttamente su una delle più belle spiagge sabbiose dell’isola, fra Cagliari e Villasimius nel Comune di Maracalagonis, a 35 chilometri dall’aeroporto di Cagliari.

Tutti questi villaggi e hotel sono dotati di piscina con acquascivolo e idromassaggi, piscina per il nuoto, sale ristorante, Mini Club con piscina per bambini dai 3 ai 10 anni (riservato ai bambini iscritti), Teeny Club dagli 11 ai 13 anni e Junior Club dai 14 ai 17 anni, parco bimbi con grandi giochi gonfiabili, mini fattoria degli animali e tanti altri divertimenti.

Allo stesso tempo i genitori possono usufruire dei centri benessere e delle varie strutture messe a disposizione per loro.