Vacanze per single con bambini: le migliori idee per l’estate

viaggi per single

Un dato statistico allarmante è che i divorzi in questi ultimi anni sono in aumento e di conseguenza i single con bambini anche. Partendo da questo presupposto possiamo capire che in questo periodo estivo sono tanti gli uomini o le donne che si ritrovano con il proprio figlio ad andare in vacanza.

In questa estate 2011 pare sia più facile trovare qualche offerta per quei single che andranno in vacanza con il proprio bambino. Ai primi posti c’è senza dubbio la crociera, che è la vacanza preferita dai single a prescindere, ma molte agenzie di viaggi propongono dei pacchetti interessanti anche per le mamme o i papà con figli.

Le mamme single con bambini, come i padri single con bambini, al momento di scegliere la loro vacanza con i figli sono spesso indecisi e ci sono alcune caratteristiche della stessa che li fanno poi optare per la scelta e uno di questi è senza dubbio il mare e la tranquillità.

Tra i pacchetti ce ne sono alcuni interessanti che prevedono, ad esempio, settimana in pensione completa con bevande incluse e menù speciali per bimbi. In più sono previsti giochi e serate con giochi di coppia, giochi vari come l’aperitivo di coppia, serate a ritmo latino con nozioni basi di salsa e bachata di coppia, oltre al servizio di miniclub di minimo 4 ore al giorno, tutto per rendere il viaggio per single una paradisiaca vacanza per nuove amicizie e non solo.

Inoltre chi organizza questo tipo di vacanze bada anche al numero equo tra uomini single e donne single per finalizzare meglio l’obbiettivo. Questi pacchetti genitore e bimbo li possiamo trovare ad un buon prezzo sui 500 euro.