Vacanze ponte 1 novembre 2011: Valencia è la città giusta

Valencia

Quest’anno il primo novembre capita di martedì e quindi tanti si concederanno il ponte di Ognissanti collegando il week end del 29 e 30 ottobre al 1° novembre così da fare almeno 4 giorni di vacanza. Con questa possibilità potreste anche concedervi una vacanza fuori dallo Stivale, magari non tanto lontano e in una località con la temperatura ancora mite.

Una città che sicuramente ha queste caratteristiche in questo primo accenno di autunno è senza dubbio Valencia. Basta pensare che in questi giorni nella città spagnola le temperature sfiorano ancora i 30 gradi e molti turisti, e non solo, vanno ancora al mare.

Per i giovani poi è la città perfetta per divertirsi, infatti qui il weekend inizia dal giovedì, quindi figuriamoci in un fine settimana particolare come quello del 1° novembre. La sera Valencia offre davvero molto, infatti si può iniziare con una cena, non prima del 21, in uno dei tanti ristoranti, molti dei quali gestiti da italiani, nella zona di Canovas o Russafa, e poi proseguire a Colon con una bella birra. Qui le discoteche iniziano a riempirsi verso le 2:00 e c’è davvero l’imbarazzo della scelta: dal Las Animas al Radio City, dal La Claca al Calcatta e i tanti disco pub presenti nel Barrio del Carmen.

Ma Valencia non è solo divertimento, infatti se il tempo rimarrà quello di questi giorni nelle ore centrali della giornata potrete fare un salto anche al  mare, un’idea abbastanza allettante se si pensa che in Italia è in arrivo una bella perturbazione.

Da non perdere poi la Ciudad de las Artes y las ciencias dove spicca l’Oceanografic, il più grande acquario d’Europa, con un delfinario e due spettacoli quotidiani. Senza dimenticare un acquario del Mar Rosso e un paesaggio mediterraneo.