Vacanze primavera 2011: Vacanze con il Giro d’Italia

Torino

In Italia in primavera come ogni anno c’è il Giro d’Italia e per gli appassionati, e non solo, potrebbe essere una ottima possibilità per una vacanza in tour per l’Italia esplorando e scoprendo posti che magari non ci saremmo mai sognati di visitare.

Il Giro d’Italia 2011 è ormai giunto alla sua tredicesima tappa che si svolgerà domani in Friuli Venezia Giulia e in Austria.

La partenza è fissata a Spilimbergo, un centro ricco di monumenti del 1’200 e famosa località per i mosaici e per la scuola di mosaici del Friuli.

Oltrepassato il confine austriaco, la tappa giunge a Kötschach-Mauthen, in Val di Gail, dove è possibile apprezzare il Museo della Prima Guerra Mondiale, museo con diverse testimonianze belliche che meritano una visita.

Il monte Großglockner è la più alta vetta austriaca ed è proprio questo l’arrivo della tappa di domani e offre un paesaggio davvero mozzafiato.

Sabato sarà poi il turno del Monte Zoncolan e seguendo la carovana rosa si potrà ammirare l’infinito paesaggio sui monti.

Verso le ultime tappe ci sono alcune città del nord Italia che meritano senza dubbio di essere visitata, basti pensare a Bergamo e Milano, magari godendo di qualche giorno di sole.