Vacanze settembre ancora all’insegna del mare

Mediterraneo

Quando inizia il mese di settembre di solito le persone si fanno prendere dalla nostalgia della vacanza, tutti desiderano ancora il sole e il mare e nessuno vuole tornare a lavoro. C’è una sensazione di voglia di feste e vacanze, come se non si fosse sazi, come se non avessimo chiuso un pranzo con il dolce. Bene! Il nostro dolce di settembre è una vacanza nel Mediterraneo perché a settembre è un periodo ancora buono per andare al mare in diverse zone della regione mediterranea.

E’ vero si che le giornate sono un pò più corte, ma allo stesso tempo il sole è ancora caldo senza essere afoso e i prezzi sono decisamente più bassi rispetto all’alta stagione. Inoltre le spiagge sono meno affollate di bagnanti e di piccoli superattivi con mamme apprensive, concedendo un’atmosfera più tranquilla e rilassata.

Quindi chi avesse ancora da spendere qualche giorno di ferie può benissimo trascorrere un fine settimana lungo nel Sud Italia, dal Salento alla Sicilia, mentre per chi vuole uscire dall’Italia consigliamo la Grecia che consente di trascorrere ancora delle giornate al mare. Lo stesso discorso è valido anche per la Spagna, con le isole Baleari in testa, nelle quali potete anche fare festa la notte nelle serate di chiusura estiva dei locali, ma anche le città della costa, come: Siviglia, Cordoba, Granada e Valencia.

Checché se ne pensi invece la situazione in Nord Africa non è delle migliori perché ci sono delle correnti che non garantiscono un tempo stabile, ma per gli amanti di questa tipologia di paesaggio e zona si può optare per la Tunisia, dove la situazione è più tranquilla e le strutture turistiche sono da tempo all’avanguardia.