Valigie leggere per aereo





Quando si deve partire in aereo la prima cosa da fare dopo aver prenotato il volo è preparare la valigia, ma per farlo è necessario scegliere quella che sia più adatta al viaggio e che rispetti determinate caratteristiche, per lo meno deve essere leggera e di giuste dimensioni.

Prima di tutto bisogna tener presente che il bagaglio a mano deve essere di circa 40 x 55 x 20 cm e non vi siano dentro prodotti liquidi, non acquistati all’interno dell’aeroporto, superiori a 100 ml.

Il peso della valigia è fondamentale perché non deve superare il massimo previsto dalla compagnia con cui ci si accinge a volare, questo per non incorrere in una sovrattassa spesso molto salata.

Le valigie di ultima generazione ci agevolano molto in questo compito dato che pesano davvero poco, soprattutto grazie all’utilizzo del carbonio in molti casi, anche se i prezzi per una valigia di grandi dimensioni, 50 x 74 x 29 cm, può arrivare a costare anche 500 euro.

Diverse sono le marche di valigie che offrono ottime caratteristiche, dalle 4 ruote al poco peso, con prezzi diversi: Samsonite, Roncato, Carpisa, Fergi, Tucano, solo per citarne alcune.

La Samsonite, una delle più conosciute, ha diverse linee di valigie, tutte molto valide: aeris basic, in leggero polipropilene con carrello di traino monotubo multistadio, aeris comfort, leggerissimi trolley dal design aerodinamico e moderno, e aero pc in policarbonato Markrolon.