Viaggi in moto: l’abbigliamento giusto è fondamentale!

Giacca Ducati

Tanti sono gli appassionati di moto e quindi di viaggi lunghi con il proprio due ruote. Da chi ama la mitica Vespa a coloro che preferiscono le moto di grande cilindrata. Ma qualsiasi ciclomotore vi piaccia guidare se volete fare un viaggio medio lungo è necessario l’abbigliamento adatto.

Diverse sono le linee complete di abbigliamento tecnico per vestire il motociclista dalla testa ai piedi con caschi da moto, tute in pelle, giacche in pelle e tessuto, stivali da moto e guanti con protezioni. Una delle Case più rinomate per questo tipo di abbigliamento è la Ducati, il Made in Italy per eccellenza in questo settore.

Al top si trova ovviamente l’abbigliamento da pista con tute in pelle intere o divisibili, con protezioni composite su spalle e avambracci, oltre all’immancabile paraschiena, incorporato o a parte, e la protezione per il torace. Inserti in titanio sulle spalle e sulle ginocchia facilitano la scivolata al primo contatto con l’asfalto. Da non dimenticare poi il casco da moto integrale, guanti con protezioni in Kevlar Carbonio sulle nocche e stivali da moto con sistema antitorsione e slider di metallo per evitare fratture e slogatura delle caviglie.

Ma non è tutto! Anche coloro che sono motociclisti da strada possono avere il loro abbigliamento. Ducati propone per uomo e donna la giacca in pelle con protezioni, che può venir sostituita dalla giacca in tessuto, anch’essa con protezioni in Kevlar, in caso di eccessivo caldo o di brutto tempo.

In definitiva l’importante per affrontare un viaggio in moto è essere equipaggiati nel modo giusto per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.