Villaggi turistici in Sicilia economici

Villaggi turistici

L’estate sta finendo e questo è oggettivo, ma tra le nostre regioni italiane quella che più di tutte resiste con le buone temperature è la Sicilia. Del resto sono tanti coloro che decidono a fine settembre di passare una settimana in Sicilia per riposarsi senza il caos dei giorni più caldi dell’estate.

Il posto migliore per riposarsi e recuperare energie è senza ombra di dubbio il villaggio turistico perché in questi posti non dovremo pensare a nulla ma verremo serviti e riveriti. In Sicilia sono davvero tanti i villaggi turistici economici, dato che siamo alla fine di settembre, presenti sul territorio e possiamo facilmente scegliere in base alla provincia nella quale vogliamo recarci.

In provincia di Agrigento ad esempio troviamo il villaggio “La Roccia” che è situato sul mare in una delle isole più belle del Mediterraneo, con monolocali e bilocali che possono ospitare da 2 a 6 persone. E’ possibile alloggiare sia bungalow che chalet, oltre al normale alloggio in stile semplice. Inoltre al suo interno il villaggio mette a disposizione una serie di servizi per i proprio ospiti, che vanno dal bar al mini market, dal ristorante alle possibilità di escursioni in barca intorno all’isola o battute di pesca.

In provincia di Palermo invece abbiamo il villaggio “Punta Spalmatore” che offre ai suoi ospiti diverse soluzioni abitative: dai bungalow in muratura, comodi e spaziosi, con area esterna e dotate di ogni comfort, al classico servizio alberghiero con camere altrettanto ampie e arredate in maniera semplice ma completa, anch’esse dotate di spazi esterni.

In provincia di Messina a prezzi economici abbiamo i villaggi: Artemide, la Tonnara e Riviera del Sole, mentre a Siracusa ottimo è l’Arenella Resort.