Weekend dell’Epifania a Sofia: lastminute per la Bulgaria

Il centro di Sofia

Per il prossimo weekend lungo dell’Epifania si potrebbe fare un salto in Bulgaria e per la precisione nella sua capitale Sofia.

Sofia è la terza città più antica d’Europa dopo Atene e Roma e in quanto tale è possibile visitare i resti della città antica.

Diversi sono i voli low cost con i quali si può raggiungere Sofia durante l’anno, ma anche in questi giorni di festa si trova qualche volo last minute per l’Epifania.

Per esempio la Wizz Air offre un last minute andata e ritorno a 130 euro con partenza da Roma il 5 e arrivo a Sofia, mentre il ritorno è fissato per il 9.

Una volta nella capitale bulgara non si può perdere l’itinerario dei principali edifici cittadini, il quale è contrassegnato da un marciapiede giallo.

Tra gli edifici da visitare non possono mancare: il Museo Archeologico, il Palazzo reale, la Cattedrale Alexander Nevski, il Teatro Nazionale e la piazza Sveta Nedelya.

Proprio proseguendo da quest’ultima parte la via dello shopping di Sofia, Vitosha Boulevard, che prosegue fino alla montagna Vitosha che è alta più di 2’000 metri, meta dove tutti gli abitanti si recano nel fine settimana, anche perché dista solo 10 minuti.