Consigli Vacanze 2011: offerte vacanze nel Mar Rosso
In questo 2011 una vacanza da non perdere potrebbe essere un bel viaggio in Egitto e precisamente sul Mar Rosso.
Tra i luoghi meno contaminati della regione c’è sicuramente Lahami Bay e la località di Berenice, molto vicina al confine con il Sudan.
Per raggiungere queste zone non ci sono voli diretti, infatti l’aeroporto più vicino è quello di Marsa Alam e da qui bisogna poi percorrere circa 160 km su strada.
Le offerte vacanze sono diverse perché questo è un posto con poca vita notturna e movida, possiamo dire che è una zona dove regna la pace e quindi anche un hotel a 5 stelle potrebbe avere un offerta che fa al caso nostro.
Berenice offre dei paesaggi con palme e mangrovie che riempiono a sprazzi il deserto e poi la savana.
L’immersione, il surf e lo snorkeling sono gli sport più praticati dai turisti che decidono di recarsi in queste zone proprio per praticare anche d’inverno le loro passioni.
Oltre a queste attività si può godere dei tanti chilometri di spiaggia sabbiosa, interrotta a tratti dalle dune naturali, che si trovano nella zona della baia di Lahami e prendere il sole.
Per chi volesse provare altre esperienze lontano dal mare può provare il birdwatching per ammirare i diversi volatili presenti nell’area o fare un tour nel deserto.

- Scrittore e Blogger